Il nostro mercato

Tre direttrici per un business model efficace.

Il settore dell’irrigazione agricola e grandi spazi è il nostro core business. Le motopompe e gruppi elettrogeni SCOVA hanno raggiunto standard qualitativi di altissimo livello, apprezzati dai principali operatori in Italia e all’estero. Questo riconoscimento vale l’ingresso con soddisfazione in altri mercati. La strategia di business si fonda su tre linee guida.

Innovazione e sostenibilità della produzione

Secondo il nostro approccio, l’innovazione esiste quando migliora le condizioni di lavoro, tutela l’ambiente e le persone. Realizziamo soluzioni sempre migliori per efficienza, volume dei cicli di lavoro e incidenza sulle risorse del pianeta.

Diversificazione

La gamma SCOVA è composta da linee di prodotto ricche di varianti e polivalenti. Nonostante il nostro primo pensiero sia rivolto al mondo dell’irrigazione, i gruppi di pompaggio ed elettrogeni trovano largo impiego in moltissime altre applicazioni.

Internazionalizzazione

L’espansione sui mercati esteri è un obiettivo coltivato con costanza. Investiamo per aumentare la capillarità della rete distributiva, manteniamo relazioni solide e trasparenti con i rivenditori storici.

Mercati e applicazioni

Finalità e prestazioni diverse da ottenere con la stessa efficacia.

  • Irrigazione agricola e allevamenti

    Il nostro fiore all’occhiello, gruppi motopompa ed elettrogeni equipaggiano impianti tradizionali e sistemi di digital irrigation. Produttori del calibro di OCMIS Irrigazione, IRTEC e Marani scelgono l’innovazione SCOVA per rotoloni e pivot. Le motopompe sono impiegate anche per gli impianti di “drip irrigation” e irrigazione a scorrimento. Sul versante zootecnico i prodotti SCOVA rispondono perfettamente all’esigenza di pompaggio e distribuzione dei liquami animali, distribuzione di mangimi liquidi, olii e grassi, travaso mosti e altre attività ausiliarie.

    agrcicoltura allevamento scova
  • Cantieri e costruzioni

    La gamma SCOVA è utilizzata per gli scavi che presentano acqua in profondità e che richiedono attività di drenaggio, impermeabilizzazione e consolidamento di vario tipo. 

    L’eliminazione dell’acqua è possibile con tecniche e pompe idrauliche diverse per ogni tipologia di scenario.

    Nella cantieristica spesso alle pompe si affiancano i GenSet SCOVA per la generazione di energia.

  • Industria

    Sono molteplici gli usi delle pompe e motopompe SCOVA nei settori industriali. Ovunque ci sia da sollevare e distribuire un liquido c’è posto per una pompa. Sulla base dell’utilizzo specifico l’ufficio tecnico predispone la migliore soluzione per prestazioni e affidabilità dei materiali. I nostri sistemi di pompaggio trovano impiego in differenti settori dell’industria.

    industria scova
  • Drenaggio del terreno

    Le motopompe autoadescanti SCOVA sono utilizzate per drenare terreni con presenza di acque in falda. Le tecniche sono spesso complesse e cambiano in base alle caratteristiche dello scenario quali geologia del terreno, rapporto aria/acqua presente, peculiarità della zona di installazione.

    Questo impiego è valido anche per ambiti diversi dal drenaggio quali il monitoraggio delle acque di falda in discarica o nelle vicinanze di impianti chimici e petrolchimici.

  • Trattamento acque

    Le pompe SCOVA trovano impiego negli impianti di depurazione, nella stazioni di sollevamento delle fognature e nel trattamento di acque reflue industriali. Sono progettate per pompare liquidi che presentano corpi solidi in sospensione e i materiali con le quali sono costruite sono resistenti alle sostanze aggressive presenti in queste acque.

    trattamento acque scova
  • Emergenze e attività di Protezione Civile

    I gruppi motopompa SCOVA rispondono perfettamente alle esigenze di pronto intervento nei casi di emergenza e calamità naturale, nelle situazioni di alluvione, esondazione e allagamenti dove occorre intervenire per eliminare acque fangose ricche di detriti.

    Le attività di protezione Civile si avvalgono anche dei gruppi elettrogeni SCOVA per il fabbisogno energetico immediato.

  • Navale

    I sistemi di pompaggio SCOVA sono utilizzabili nei porti e sulle navi per attività di lavaggio, antincendio, eliminazione acqua dalla sentina, evacuazione scarichi e circolazione, trasferimenti fluidi di vario genere.

    navale scova

Dalla teoria alla pratica.

Esempi concreti di motopompe e gruppi elettrogeni al lavoro.